lunedì 7 maggio 2012



News: Ciao Ragazzi.
sono almeno 6 mesi che non aggiorno il mio Blog! ed il motivo è prestodetto.
MI sono trasferito in argentina, e la enorme massa di novità, mi ha talmente assorbito che solo ora sono riuscito a stabilizzare la mia vita al punto da riuscire a sedermi ed aggiornare un po il mio Blog.

La quantità di Novità che ho accumulato in questo pochissimo tempo è davvero difficile da esprimere a parole!

Per adesso vi dico solo, che in questo paese ho trovato un crogiolo di possibilità talmente vasto da far girare la testa! qui è ancora tutto da fare, qui è ancora tutto possibile.

In questi giorni prometto dedicarmi a raccontare quel che ho visto e quel che vedo, aspettatevi fotografie video e tanti tanti racconti.

A prestissimo!

Pablo.

Fuggire fuggire e scappare! Non importa dove, l'importante è che sia lontano! 

Basta che sia diverso.


Apro questo blog, per raccontare e vivere assieme l'avventura di mollare tutto e riprovarci all'estero.

Non voglio ne annoiare, ne annoiarmi partendo con una mia biografia, ci conosceremo strada facendo!
Per adesso basta dire che ho 27 anni, sono nato in Argentina (vivo in Italia da 23 anni) ho una bellissima bimba di 4 mesi, ed una moglie malgascia (del Madagascar)

Fino a qualche anno fa l'Italia era ancora un bel posto dove vivere, e crescere i propri figli;
Oggi è ancora un ottimo posto dove vivere, ma è un mondo senza prospettive, un paese troppo anziano, e troppo fermo!
Un paese dove probabilmente i nostri figli avranno ben poche possibilità di crescere e creare quanto sono cresciuti ed hanno creato i nostri genitori.

Ed allora, dove andare? cosa fare?
Lo scoprirete solo leggendo!

In questo Blog parleremo e leggerete di tutto quello che avviene quando si decide di cambiare vita.
Partiremo con l'avventura dalla Spagna passando per la Croazia con destinazione Madagascar.

A fine giugno grazie ad un noto sito di scambio casa sono riuscito a trovare un valenciano, che verrà a stare da me 15 giorni, mentre io andrò a stare a casa sua.
Prima di partire però vorrei riuscire a fare un salto a Zagabria in Croazia, per mettermi a posto i denti, cosi da non avere problemi di salute una volta lasciata l'europa.

Cosa ci vado a fare in Spagna? come andrà con sta storia dello scambio casa? ed a Zagabria saranno veramente cosi professionali come dicono?


Chi vivrà vedrà!
E chi leggerà saprà :)






4 commenti:

  1. Ciao, io come te non vedo prospettive in Italia e ti spiego il xke.
    In questo paese ormai da troppi anni c'e' un male, un cancro, che e' quasi impossibile da estirpare che si chiama politica.
    Voi vi ricordate a cosa servivano i politici?
    A portare la nostra voce, preoccuparsi delle problematiche del popolo e fare il bene del paese.
    Bè dai giornali si evince che questo ormai da decenni non avviene piu', anzi, fanno proprio il contrario, ma il peggio è che anche se si individuano le mele marce, che ogni ente pubblico ha, non si fa altro che far finta di niente e si continua a farli stare su quella maledetta poltrona a 20.000 euro al mese, che nemmeno il presidente degli Stati Uniti ha!
    Questo paese e' ad una lenta regressione, che porterà ad un punto di non ritorno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in Italia ormai le prospettive sono davvero poche.
      23 anni fa quando sono arrivato io, questo paese era tutta un altra cosa.
      10 anni fa quando mi sono trasferito da Bari a Treviso, c'erano pagine e pagine di annunci sulla pulce (il giornale di annunci trevigiano) ora c'è solo un enorme deserto.
      Piange il cuore al vedere come questo paese sia riuscito a rovinarsi, ma non si può sempre rimanere ad affondare con la nave.

      Elimina
  2. Be, non si puo' nemmeno fare come Schettino... direi pero' che hai ragione, questo paese, non da piu' le possibilità di una volta e x i nostri figli, le possibilità sono ancora minori. Mi sento deluso da come siamo riusciti a far cascare in disgrazia la sesta potenza mondiale! CHE TRISTEZZA...

    RispondiElimina
  3. beato te, che da un giorno all'altro puoi prendere e partire via dall'Italia! ti invidio tanto

    RispondiElimina

grazie per il tuo commento.
anche se i commenti sono liberi, qualunque commento che contenga insulti o volgarità verrà eliminato.